Gastaldi, agenzia di navigazione di Genova dal 1860, nei primi mesi del 2019 ha deciso di migliorare la gestione della posta elettronica passando alla tecnologia mailserver di Axigen.
La nuova piattaforma serve circa 300 caselle email afferenti al Gruppo Gastaldi, centralizzando controllo e sicurezza nel loro Data Center di Genova.
Gastaldi, il mail server Axigen e i miglioramenti nell’utilizzo della mail
Il progetto, gestito dal nostro partner Delphis Informatica, ha consentito un miglioramento nell’utilizzo dello strumento mail sotto più aspetti:
– ha migliorato l’esperienza utente;
– ha razionalizzato l’utilizzo della posta all’interno delle varie aziende del Gruppo Gastaldi;
– ha ottimizzato le risorse informatiche per la realizzazione del servizio.
Le funzioni di Axigen
Le funzioni della Webmail di Axigen, oltre al supporto per tutti i dispositivi mobili tramite activesync, ha consentito ai dipendenti del gruppo di avere una soluzione flessibile sempre a portata di mano.
Axigen supporta diversi protocolli di collegamento per client di posta elettronica, perciò è possibile scegliere il client più adeguato alla singola azienda o esigenza individuale: da ThunderBird ad Apple Mail, da eM-Client a Microsoft Outlook.
Il reparto IT ha apprezzato la solidità della soluzione e l’efficienza operativa, per questo il gruppo ha deciso di estendere il contratto di supporto e manutenzione per questo anno 2020, rinnovando la fiducia nella tecnologia e nelle persone del nostro team.